Modello Dimissioni Volontarie
6 Giugno 2008

Dai primi giorni di giugno la CISL di Brescia ha ottenuto l’accredito presso il ministero per la compilazione del modulo telematico per le dimissioni volontarie.
Il lavoratore che intende rassegnare le dimissioni può quindi rivolgersi, oltre ai soggetti già abilitati dal Decreto Interministeriale (Direzione Provinciale del Lavoro, Centri per l’Impiego, Uffici Comunali, Direzione Regionale per l’Impiego), anche presso la sede CISL di Brescia in via Altipiano d’Asiago 3.
Resta sempre percorribile la possibilità per il lavoratore di compilarsi autonomamente il modulo accedendo personalmente al sito del ministero www.mdv.lavoro.gov.it.
Il lavoratore che intende invece rivolgersi ai nostri uffici dovrà munirsi di busta paga con i dati completi dell’azienda e del lavoratore.
Inoltre dovrà informarsi anche del Contratto Nazionale di Lavoro applicato, o di copia del contratto di Collaborazione se in Co. Co. Pro, o del Regolamento della Cooperativa se socio.
La documentazione indicata è indispensabile al fine di fornire le corrette indicazioni al lavoratore sulle modalità, i tempi delle dimissioni ed il preavviso contrattuale.
Precisiamo che le lavoratrici in tutela per maternità, o entro l’anno di matrimonio dovranno recarsi obbligatoriamente presso la DPL di Brescia, via Cefalonia 50 7° piano, al fine di poter effettuare la doppia comunicazione.
Auspichiamo peraltro che questo sia di stimolo, anche per quegli enti che investiti della incombenza a loro competente hanno da tempo sospeso o ridotto drasticamente il servizio, causando non poche difficoltà ai lavoratori, per la ripresa del servizio affidatogli dalle disposizioni di legge.