closeAttenzione: questo articolo è stato pubblicato oltre sei mesi fa, pertanto le informazioni presenti potrebbero non essere più valide. In caso di dubbi ti invitiamo a rivolgerti all'ufficio vertenze della Cisl di Brescia.

Anche per il 2011 è possibile chiedere la cassa Integrazione e la mobilità in deroga, infatti il 25 Febbraio 2011 tra Cisl Cgil e Uil lombarde e il competente assessorato della regione Lombardia è stata raggiunta l’intesa quadro, perfezionata poi nelle settimane seguenti, che consente di poter accedere agli ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori normalmente esclusi da tali benefici, quali i dipendenti di imprese artigiane, gli apprendisti, i lavoranti a domicilio e i lavoratori in somministrazione.
Si può anche chiedere la cassa in deroga in quelle situazioni in cui sono completamente esauriti gli strumenti ordinari quali la cassa integrazione ordinaria e straordinaria.

L’intesa con la regione Lombardia,fortemente voluta e perseguita dalla Cisl, consente di garantire una copertura economica e previdenziale al reddito dei lavoratori dipendenti, copertura parziale e sicuramente limitata, ma comunque importante per le prospettive delle lavoratrici e dei lavoratori.

Gli interessati possono approfondire e ottenere maggiori informazioni al riguardo rivolgendosi alla apposita struttura della UST Cisl di Brescia al tel. 030 3844511, all’Ufficio Vertenze, oppure alle Federazioni di Categoria relative al contratto collettivo applicato all’impresa interessata.

Alleghiamo;